ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"

Crisi: siamo verso la fine del tunnel?

Condividi questo articolo:

La crisi sta per finire? Segnali positivi da imprese e consumatori

 

Crisi. Crisi. Crisi. È questa una delle parole più sentite negli ultimi tempi: la crisi che sta colpendo l’Italia, l’Europa e il mondo ha bloccato la produzione, ha condotto alla chiusura di tante aziende e ha contato un numero di disoccupati altissimo. Ma forse c’è qualche piccolo segnale di fiducia e la fine del tunnel potrebbe essere vicina: a farci sperare è la fiducia delle imprese è in ‘deciso miglioramento’, che a marzo è salite a a 103 dal 97,5 di febbraio toccando il livello più alto da luglio 2008. E’ quanto comunica l’Istat nelle prime elaborazioni diffuse con la nuova base 2010=100. Aumenta la fiducia, soprattutto, in manifattura e nelle costruzioni.

La crescita riguarda tutti i settori. La manifattura passa a 103,7 da 100,5 segnando un record da giugno 2011. 

Cresce, anche la fiducia dei consumatori, che segnala un nuovo aumento a marzo e sale al 110,9 dal 107,7 di febbraio: è il livello più alto da giugno 2002. A crescere è soprattutto la componente economica rispetto a quella personale: migliorano i giudizi sulla situazione economica del Paese e le aspettative sulla disoccupazione.

 

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net