ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Uova e colombe di Pasqua: attenzione alle etichette

Condividi questo articolo:

Se sull’etichetta dell’uovo c’e’ scritto cioccolato puro, il prodotto non contiene oli tropicali o altri grassi vegetali

È arrivata la Pasqua e sulle nostre tavole abbonderanno uova e colombe. Ma fate attenzione: leggete sempre bene l’etichetta, facendo non solo attenzione alla data di scadenza. Prima di acquistare un uovo di cioccolato per i nostri bambini controlliamo  che sia di ‘cioccolato puro’, così non conterrà oli tropicali o altri grassi vegetali. In caso contrario, deve essere riportata la dicitura ‘contiene altri grassi vegetali oltre al burro di cacao’, dicitura che deve essere ben visibile e chiaramente leggibile in modo da essere di facile e immediata consultazione per il consumatore.

Anche per le colombe vale la regola di leggere attentamente le etichette, guardando bene scadenza e ingredienti. Fate attenzione anche ai prezzi. E’ infatti possibile trovare una colomba della stessa marca con prezzi molto diversi tra i vari punti di vendita: in alcuni casi si tratta di vendite ‘civetta’ per indurre i consumatori a fare altri acquisti nello stesso esercizio commerciale. Bisogna soltanto evitare di abboccare e di limitarsi ad acquistare soltanto i prodotti i cui costi sono effettivamente convenienti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 45 volte.

cioccolato, colombe, etichette, pasqua, uova

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net