Semi di lino per dimagrire: un infuso magico!

Condividi questo articolo:

semi di lino per dimagrire

Semi di lino per dimagrire. Più magri e una pelle più sana grazie ad una bevanda semplicissima da preparare a base di semi di lino

I semi di lino sono ricci di elementi nutritivi e sostanze molto benefiche per il nostro organismo come vitamine, minerali, acidi grassi e fibre che aiutano soprattutto l’intestino. Sono utili per liberare l’organismo dalle tossine e aiutano a regolare la glicemia, oltre a placare l’appetito. Gli acidi grassi aiutano il metabolismo e lo scioglimento dei grassi e quindi sono utili per chi vuole perdere peso.

Semi di lino per dimagrire – ecco come fare

introdurre i semi di lino per dimagrire nella nostra dieta. Non solo arricchendo gustose insalate o piatti freddi, ma possiamo anche utilizzarli per preparare un infuso, che tra le varie preparazioni risulta anche il più efficace. Realizzarlo è facile e basta mettere tre cucchiai di semi di lino in un litro di acqua bollente. Poi dobbiamo lasciar riposar il tutto per una notte.

È bene berne un bicchiere 3 o 4 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti. Utilizziamo questa bevanda per 10 giorni e poi facciamo dieci giorni di pausa. Successivamente possiamo ripetere il trattamento per altri 10 giorni.

Utilizzare semi di lino per dimagrire non è l’unico vantaggio che possiamo ottenere, anche la pelle trae beneficio da questo trattamento ai semi di lino: risulterà più splendente ed elastica.

Attenzione però, se soffriamo di disturbi al fegato o ai reni non è il caso di esagerare con i semi di lino.

Questo articolo è stato letto 1.975 volte.

Bevanda, dieta, dimagrire, pelle, semi di lino

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net