ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"-Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'-Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro-Buche su corsia preferenziale in via Gregorio VII a Roma, Segnalini: "Al via lavori per chiuderle"-Vettor (Sio): "Chi ha obesità può superare ostacoli come gli atleti"-Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi-Milano Cortina, 'rebus' ultimo tedoforo. Da Tomba e Compagnoni a Goggia, chi accende i due bracieri alle Olimpiadi-E' morto Cesare Ruperto, il presidente emerito della Consulta aveva 100 anni-Pensioni, da marzo l'Inps applica il taglio dell'Irpef: gli aumenti-Milano Cortina, parla l'urologo: "Le iniezioni sul pene non sono doping"-Bpco non controllata, Ue approva anticorpo monoclonale mepolizumab-Milano Cortina, Vonn ok nella prova di discesa: i risultati-Chiude Pipeline & Gas Expo 2026, risultati positivi e grande partecipazione internazionale-A Pistoia nuovo incontro ciclo 'Leggere, sentire, vivere. Un anno dopo'-Alparone (Lombardia): "Sport fondamentale per prevenzione e salute"

Cibo: avanzi che potrebbero far male. Controlla nel frigo se ne hai!

Condividi questo articolo:

Non tutti gli avanzi sono uguali, a certi cibi dobbiamo prestare maggiore attenzione

È giusto non sprecare il cibo e se ne avanza cercare di conservarlo per un secondo momento. Ma per alcuni alimenti questa pratica è più pericolosa perché si deteriorano più in fretta per diverse ragioni. Scopriamo insieme quali sono 

Pollo

Lasciarlo qualche giorno in frigo non è il massimo. Potrebbe cambiare la composizione delle proteine creando problemi digestivi. Se devi scaldarlo è meglio farlo a fuoco basso e lentamente.

Funghi

È sempre meglio mangiarli appena fatti; infatti la loro composizione proteica cambia dopo un po’ di tempo e questo potrebbe causare problemi alla digestione.

Spinaci

Contengono una grande quantità di nitrati, ma quando li riscaldi si trasformano in nitriti. Per questo è bene consumarli appena cucinati.

Uova

Sono un cibo che può diventare tossico se esposto ad alte temperature. Meglio evitare di rimetter in tavola uova strapazzate o sode. Il problema non si pone se parliamo di cibi preparati con uova.

Sedano

Anche il sedano contiene nitrati e riscaldarlo non è il massimo, come già detto per gli spinaci. Ad esempio se lo troviamo in una zuppa è meglio toglierne i pezzi. I nitriti sono tossici in quantità grandi, quindi prendetelo come un consiglio di massima. Non significa che starete male se riscaldate sedano o spinaci.

Segnaliamo anche un altro utilizzo per ciò che non riusciamo a consumare: in Massachusetts si ricaverà energia dagli scarti del cibo. Una legge vieterà che gli scarti del cibo prodotti da strutture pubbliche e commerciali finiscano in discarica.

a.po

Questo articolo è stato letto 37 volte.

avanzi, cibo, salute, tossico

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net