La bevanda fai da te contro il colesterolo

Bastano tre semplici ingredienti per iniziare un trattamento purificante

WhatsApp Share

Se consumi regolarmente questi tre ingredienti le tue arterie saranno in salute e il tuo sangue libero dal colesterolo. Parliamo di aglio, limone e zenzero, che combinati insieme o consumati separatamente rappresentano un toccasana per tutto l'organismo.

Infatti non aiutano solo contro il colesterolo, ma anche contro raffreddori e infezioni, rafforzano il sistema immunitario, purificano il fegato e attaccano i radicali liberi.

Per unire aglio, limone e zenzero in un'unica ricetta proviamo questa bevanda.

Ingredienti:

  • 4 spicchi d'aglio
  • 4 limoni
  • Radice di zenzero (3 o 4 cm)
  • 2 litri d'acqua

Lava i limoni e falli a pezzettini piccoli (con la scorza). Pela l'aglio e mettilo in un frullatore insieme al limone e allo zenzero. Frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Metti il frullato in una pentola e aggiungi due litri d'acqua. Porta il composto ad ebollizione e poi spegni immediatamente lasciando raffreddare la bevanda. Poi filtrala e conservala in bottiglie di vetro.

Si consiglia di berla ogni giorno a stomaco vuoto due ore prima dei pasti. La bevanda va conservta in frigorifero ed è bene scuoterla prima di versarla per fa sì che gli ingredianti siano ben miscelati.

Temi l'aglio? In realtà la combinazione di limone, acqua e zenzero dovrebbe neutralizzarne l'odore. Se lo preferite più dolce potete aggiungere dello zucchero.

L'intero trattamento dura tre settimane. In questo periodo devi berne un bicchiere al giorno. Dopo tre settimane ne serve una di stop per poi eventualmente riprendere.

Dovresti sentirti rigenerato, carico e ringiovanito grazie agli effetti benefici sulla circolazione.

a.po