Obiettivo agricoltura: al via concorso fotografico internazionale

Aperte le iscrizioni alla settima edizione di obiettivo agricoltura, il concorso fotografico internazionale dedicato al mondo agricolo

WhatsApp Share

 

 

Obiettivo agricoltura. Prende il via la settima edizione del Concorso Fotografico Internazionale promosso da Fata Assicurazioni Danni S.p.A. con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Fédération Internationale de l’Art Photographique e della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Protagonista sarà l’agricoltura, in tutte le sue forme.

Il Concorso, infatti, rappresenta sempre di più un importante momento d’incontro tra il mondo agricolo, nei suoi molteplici aspetti, e quello della fotografia (è aperto a professionisti e appassionati di fotografia).

Obiettivo Agricoltura 2015 è articolato su tre temi riguardanti il mondo agricolo in tutte le sue forme ed espressioni:

 

  1. Il paesaggio agricolo
  2. Il lavoro nei campi ed i suoi frutti
  3. Agricoltura fonte di alimentazione

 

La scadenza per l’invio delle proprie opere è il 30 giugno p.v. e la premiazione finale si terrà a Milano, il 12 settembre p.v., con un’esposizione presso l’Area Coldiretti del Padiglione Italia di EXPO 2015 Milano.

L’edizione 2015 di Obiettivo Agricoltura prevede un ricco montepremi composto da cinque macchine fotografiche Nikon per ciascuna sezione, una macchina per la migliore opera in assoluto e una per il migliore artista.

E’ inoltre prevista la realizzazione di un catalogo delle opere che sarà inviato a tutti i partecipanti e distribuito in oltre 15.000 copie.

L’organizzazione tecnica è affidata, come per le precedenti edizioni, al Circolo Fotografico Arno, che cura le adesioni al concorso, i rapporti con gli amatori e professionisti della fotografica, la raccolta propedeutica delle opere fotografiche.

 

Il regolamento del Concorso ed altre informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.obiettivoagricoltura.it e presso tutte le Agenzie Generali FATA.

gc