Adotta una mucca a distanza: la crisi del contadino si combatte così

Per combattere la crisi un contadino ha deciso di far adottare le sue mucche, promettendo ai papa’ adottivi 8 chili di formaggio e una foto

WhatsApp Share

 

Per combattere la crisi ci vogliono fantasia e buone idee. E così, un contadino del Vorarlberg, il Land austriaco al confine con la Svizzera ha deciso di far adottare una delle sue mucche: il papà adottivo riceverà 8 chili di formaggio della sua mucca e una foto incorniciata. L’iniziativa ha avuto un gran successo e i papà volenterosi vanno dall’Inghilterra agli Stati Uniti e alla Cina.

Il progetto di far adottare una mucca si chiama ‘Kuh for you’, letteralmente ‘mucca per te’. Per adottare una mucca a distanza basta collegarsi al sito www.kuhforyou.at, scegliere l’animale che si preferisce, esaminandola, e seguendola, da lontano grazie a una webcam piazzata nella stalla. Quindi, per otto settimane al costo di 29 euro la settimana, il papà adottivo della mucca riceverà da Erath una foto incorniciata del ruminante prescelto e 8 chili di formaggio prodotto col latte dello stesso.

 

La scelta della mucca da adottare sarà facilitata da un catalogo di foto con tanto di delucidazioni sul carattere degli animali. Al momento nessun italiano ha scelto di adottare le mucche del contadino del Vorarlberg.

gc