7 motivi per mangiare le patate americane

Le patate americane in realtà non sono patate, lo sapevate? Ma hanno molte proprietà, scopriamole:

WhatsApp Share

Le patate americane sono le patate dolci, una specie di patate coltivate nelle regioni tropicali e appartenenti alla famiglia delle Convolvulaceae. In realtà il rapporto con le altre patate è minimo, in quanto le patate 'tradizionali' appartengono a un'altra famiglia: le Solanaceae.

Le patate americane sono dolci per il beta-carotene, usato dal nostro corpo per generare la vitamina A; inoltre sono ricche di antiossidanti, soprattutto quando la polpa è di un colorito tendente al porpora.

1. Capelli

Il beta-carotene contenuto nelle patate americane stimola la crescita dei capelli e li rinforza.

2. Digestione

Sono ricche di fibre e ciò aiuta l'apparato digerente. Sono utili se vi sentite costipati e prevengono il cancro al colon.

3. Prevengono l'enfisema

I fumatori sono più a rischio di enfisema e hanno una mancanza di vitamina A. I carotenoidi delle patate americane sono usati dal nostro organismo per produrre vitamina A e questo aiuta il sistema respiratorio.

4. Sistema immunitario 

La vitamina D è fondamentale per il funzionamento della tiroide, per i denti, per i nervi, per le ossa, la pelle e per il livello di energia. Le patate americane sono una grande fonte di vitamina D.

5. Cuore

In questo caso è il potassio contenuto nelle patate americane ad aiutare il sistema cardiocirolatorio; contrasta l'effetto del sodio e normalizza la pressione del sangue. Inoltre, grazie alla presenza della vitamina B6 aiuta a prevenire ictus, infarto e malattie degenerative.

6. Muscoli e tessuti

Il potassio aiuta il benessere dei muscoli: ad esempio è importante per gli atleti per diminuire i crampi. Inoltre regola le trasmissioni nervose e la frequenza cardiaca.

7. Anti ossidanti

Grazie al beta-carotene le patate americane sono un toccasana contro gotta, artrite e asma.

inoltre abbiamo inserito le patate americane anche tre i sette rimedi naturali contro le occhiaie.

a.po